Aviva Gold

Questa pagina è dedicata alla presentazione di Aviva Gold.

Un’ arteterapeuta americana, e “art-medicine  woman” non ancora conosciuta qui in Italia, che ho avuto l’onore di ospitare nel mio atelier , dal 9 al 17 luglio 2009, desidero  farla conoscere al pubblico italiano,  interessato alla crescita personale e spirituale attraverso il mezzo della pittura, come immersione totale nel colore e nelle forme, ma anche come via di guarigione interiore.

La conoscenza di Aviva Gold, è al momento solo “virtuale”.

L’ho conosciuta prima attraverso il suo libro “Painting from the Source” e il video, che ho acquistato circa un anno fa…

Sono rimasta entusiasta del suo metodo, era quello che stavo cercando da molto tempo!

Come ritrovare la propria dimensione naturale, creativa, spontanea, attraverso l’atto del dipingere…ed ho iniziato a sognare di fare un corso con lei…ma dovevo andare fino in California!

Ho pensato invece di invitarla qui, in Italia…non credevo ai miei occhi quando mi ha risposto che sarebbe stata felice di venire in Italia…

Così eccomi qui in veste di “organizzatrice”  di un evento davvero speciale, mi auguro che altre persone, oltre a me possano “intuire” quanto  sia importante, incontrare un’ arte terapeuta di grande esperienza (più di 30 anni)  come Aviva Gold, che ci condurrà per mano in un viaggio nella consapevolezza di sè attraverso la Pittura.

Studio Ondamarina- Gattatico

Chi è Aviva Gold e Cosa fa?

Aviva Gold

http://paintingfromthesource.com/

Molto dotata come professionista, ampiamente conosciuta come artista, insegnante, guida nei gruppi ed oratrice pubblica, Aviva Gold si è evoluta da insegnante/arteterapeuta, e psicoterapeuta nella pratica privata, a guida spirituale attraverso la pittura.

Dal suo sito si legge: “MFA- Master of Fine Arts with minor in Dance Therapy, CSW- Certified Clinical Social Worker, ATR-BC- Art Therapist, Registered, Board Certified, REAT- Registered Expressive Arts Therapist, MPS – Masters of Professional Studies in Art Therapy “

La sua reputazione la precede sia nel suo Paese (gli Stati Uniti) che nel mondo.

I suoi workshop e le sue conferenze sul metodo innovativo che lei chiama “Dipingere con la Sorgente” guidano i ricercatori di ogni livello.

Dai principianti che non hanno mai osato mettere un pennello sulla tela, ai professionisti con esperienza che hanno una fama mondiale.

Dai neofiti del percorso evolutivo che sono all’inizio delle loro esplorazioni, ai ricercatori spirituali evoluti, completamente consapevoli delle miriadi di sentieri che guidano alla Sorgente.

Dagli individui con grossi problemi che osano guardarsi dentro per la prima volta, a studenti integrati a posto con l’evoluzione del proprio sé.

Importante fra le caratteristiche di Aviva Gold insegnante e guida, è la sua abilità nel coinvolgere un’ampia gamma di studenti che vengono ai suoi workshop e presentazioni.

La diversità dei suoi studenti è uno dei più fantastici aspetti del suo lavoro.

PRESENTAZIONE DELL’EVENTO :

http://www.arteterapiabambini.com/AvivaGold/

2  WORKSHOP con l’arteterapeuta americana Aviva Gold, per la prima volta in Italia che presenta il metodo “PAINTING FROM THE SOURCE” (“Dipingere con la Sorgente”). Inclusa nei Workshop  la traduzione dall’inglese per i partecipanti.

• 9 luglio 2009 ,  l’arteterapeuta Aviva Gold presenterà il  suo libro tradotto  in italiano, ” DIPINGERE CON LA SORGENTE” presso l’agriturismo S.Giuseppe di Taneto di Gattatico RE.


10-12 luglio 2009, COSTO 357 euro ,  WEEK-END (2 sere e 2 giorni) di laboratorio esperienziale  con la pittura intuitiva.


13-17 luglio 2009, COSTO 857 euro ,  5 giorni intensivi, per chi vuole approfondire ulteriormente il metodo ed andare più in profondità con l’esperienza di “dipingere con la Sorgente”.

Al termine di ogni corso verrà rilasciato  Attestato di partecipazione”  al worshop firmato da Aviva Gold.

il costo comprende  tutti  i materiali artistici di consumo, e le bevande.

DOVE SI SVOLGONO I SEMINARI:

I seminari , si svolgeranno:

a) Presso l’atelier “ondamarina” via della libertà 23 , Praticello di Gattatico RE, in centro, di fronte alla chiesa entro un numero predefinito di partecipanti

oppure

b) all’agriturismo S. Giuseppe a Taneto di Gattatico www.agriturismosangiuseppe.com , qui sarà possibile anche consumare i pasti, ad un prezzo concordato.

Per prepararsi all’incontro, Aviva  consiglia vivamente, di leggere il suo libro , per cui abbiamo pensato di tradurlo  e  verrà pubblicato a breve da Verdechiaro Edizioni .

Segnalate le vostre esigenze alimentari, particolari, al momento della conferma dell’iscrizione, per far sì che il vostro soggiorno, sia il più gradito possibile!

MODALITA’ DI ISCRIZIONE : pagamento sicuro  on-line  con Paypal o carta di credito.

Oppure tramite bonifico bancario i cui dati verranno forniti scrivendo a:

ARGENTI MARINA
Via V. Bellini 3/b – 42043 – Praticello di Gattatico RE, oppure telefonando al 349/4065393

o inviando mail arteterapiabambini@gmail.com

sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

ALLOGGIO:

  • è possibile alloggiare ad un prezzo concordato PRESSO

a partire da 25 euro in camera multipla a 45 euro camera doppia , con prima colazione

Praticello è un piccolo paese nella verde valle Padana,

si trova nella campagna emiliana fra Parma e Reggio Emilia, tra la Statale della Cisa e la Via Emilia. A 15 minuti d’auto da Parma, 20 minuti da Reggio Emilia e’ un perfetto punto di partenza per visitare entrambe le citta’ e i loro dintorni, noti per il patrimonio culturale e gastronomico.

Piu’ vicino, a soli 10 minuti, vi sono il Museo di Peppone e Don Camillo a Brescello e il Museo Cervi (Museo della resistenza e della civilta’ contadina) a Gattatico.

Sono inoltre possibili lunghe gite a piedi o in bicicletta lungo gli argini del Torrente Enza e le stradine meno trafficate, alla scoperta di antiche corti, ville, e chiesette romaniche. Puoi anche andare vicino al fiume Po e navigare fino a Ferrara e Venezia.

Categorie

Leave a Reply

CommentLuv badge